Sessant’anni al servizio dello Sport

Anno di Fondazione 1952 - 1982 Stella di Bronzo del CONI  - 1974 Targa d’Argento del CONI - 2008 Stella d'Argento del CONI

Bavisela 2011

Grande evento e grandi numeri all’appuntamento fisso di primavera in quel di Trieste. La Bavisela 2011 è stata una manifestazione da record, quasi 12.000 partecipanti, e l’organizzazione, forse anche a causa di questi numeri, non è stata impeccabile.

Gli atleti della Tosi impegnati rispettivamente: nella mezza maratona, Gigliola Scarsini, Angela Maggioni, Riccardo Pertoldi, Antonio Vitagliano, Ciro Felaco, Franco Ancillao, Mario Zearo; quindi il “mitico” Ezio Pravisani, unico dei nostri a cimentarsi nella "Gara per Eccellenza" e arrivato al traguardo con il tempo di 3:50:49 (primo nella sua categoria!), hanno difeso i colori della Società, nonostante il caldo che per, più di qualcuno, è stato motivo di crisi.

Gran caldo quindi e organizzazione “a rilento”; i microfoni non funzionavano bene e non si capiva quando si sarebbe potuti partire; la scelta poi di convergere in orari diversi gli atleti impegnati nelle due maratone ha costretto molti ad un’attesa al “nastro” superiore ai 30’, raffreddando i muscoli e sollecitando il sistema nervoso; per non parlare della ressa allo start... ma forse in gare aperte al grande pubblico questa sembra quasi una prassi.

Ultima nota stonata è stata la Jota (zuppa tipica triestina) distribuita a fine gara, che ha fatto storcere il naso a più di qualcuno!

Alla fine però rimane il fatto che noi della Tosi c’eravamo, ci siamo divertiti e, come sempre, abbiamo dato il massimo! 

Le classifiche nella sezione Risultati.

3

4